HOME / IMPRESA CEV / BIM - BUILDING INFORMATION MODELING

SVILUPPO, VALORIZZAZIONE E INNOVAZIONE EDILE

I migliori edifici sono quelli che contribuiscono a valorizzare l’ambiente in cui si ergono, per sostenere questo obiettivo Impresa CEV in ogni commessa affianca tecnici esperti e giovani talenti che credono fortemente nella nostra politica di governance a sostegno dello sviluppo, valorizzazione e innovazione edile.

Non solo costruttori, ma molto di più.
Impresa CEV costruisce andando oltre l’esecuzione dei progetti e dei singoli incarichi. Centrale per il nostro ethos è l’approfondimento teso all’indagine e alla scoperta, la nostra proposta di valore si traduce in un forte impegno nella ricerca mediante l’utilizzo di nuove tecniche costruttive applicate ai singoli progetti, rispondendo a nuove sfide a favore dell’innovazione edile.
Le nostre migliori realizzazioni sono nate e si sono concretizzate non solo mediante le abilità costruttive ma grazie all’incontro ed il confronto tra le persone, sfidandoci per sviluppare nuove tecniche di realizzazione e cercare nuove soluzioni costruttive che sono diventate icone dell’architettura contemporanea. Nella nostra azienda, appassionati tecnici specialisti ed esperti operai lavorano ogni giorno al fianco di famosi architetti e di illuminati committenti, fondendo la tradizionale capacità di costruttori unitamente a nuove ispirazioni.
Sono “i nostri operai” ad essere tutti i giorni l’espressione della filosofia con cui Impresa CEV opera, con costanza, passione e professionalità come richiesto dai migliori progettisti che hanno conosciuto il valore di merito e l’importante esperienza di cantiere del nostro personale.

L’importanza della ricerca e dello sviluppo trovano conferma nelle numerose collaborazioni con architetti e committenti di fama internazionale che continuano a scegliere Impresa CEV come partner nella realizzazione di progetti complessi, ricordiamo: Centro per l’infanzia Ponzano Children – arch. Alberto Campo Baeza, Fabrica del Gruppo Benetton –arch. Tadao Ando, Palazzo Ex Unione Militare, Roma per conto del Gruppo Benetton - arch. Massimiliano e Doriana Fuksas, Villa Loredan Gasparini – arch.tti Afra e Tobia Scarpa, Casa delle Bottere – arch. John Pawson, Palazzo Ancillotto – arch. David Chipperfield, Palazzo Portinari Salviati – per conto del Gruppo LCD diretto da Koo Nelson Chang - Nuovo stabilimento per conto della società Thelios.

La creazione di valore in questo momento di cambiamento richiede di inserire nuove competenze e di innovare i modi di pensare. Tecnologia e architettura, affari e sostenibilità, cultura e urbanistica, politica e design fanno parte di una multidisciplina che trova conferma in Impresa CEV nella sua espressione costruttiva.
Dagli spazi residenziali fino alle grandi opere pubbliche le nuove forme del vivere stanno rimodellando l’architettura ed il nuovo modo di costruirla. Impresa CEV si avvale della tecnologia BIM-Building Information Modeling per affrontare tutte le moderne sfide costruttive che richiedono il massimo controllo della commessa e del processo costruttivo.