Impresa CEV
5 Ottobre 2023

Impresa CEV, in qualità di general contractor, vince in due categorie dei prestigiosi premi IN/ARCHITETTURA 2023

I premi IN/ARCHITETTURA, una collaborazione tra l’Istituto Nazionale di Architettura e Ance, rappresentano una delle più alte onorificenze nel mondo dell’architettura e della costruzione in Italia.

Condividi su

Per questo siamo orgogliosi di annunciare che quest’anno Impresa CEV è stata premiata in ben due categorie, con due progetti diversi, uno di restauro e recupero (a Milano), l’altro di costruzione del nuovo (a Jesolo).


Viale Fulvio Testi, 223 – Milano
Categoria Lombardia, Riqualificazione Edilizia/Rigenerazione

Un’opera esemplare di rinnovamento, archeologia industriale e innovazione situata nel cuore del quartiere Bicocca. Il progetto, promosso da Kryalos SGR con il fondo, ha sapientemente fuso elementi storici con moderni criteri di ecosostenibilità ed efficienza energetica, grazie alla visione dello Studio di architettura ARW Botticini+Facchinelli e all’abilità esecutiva di Impresa CEV.

Il progetto è stato premiato per “la valorizzazione dei caratteri tipologici e costruttivi dei manufatti esistenti ottenuta attraverso una elegante riscrittura contemporanea dell’apparato architettonico”.


Podium – Lido di Jesolo
Categoria Triveneto, Interventi di nuova costruzione

Il progetto Podium a Lido di Jesolo (Le bâtiment descendant l’escalier), voluto da Numeria SGR, è un audace strappo alla norma e alla banalità. Con il suo design a ventaglio, un “piano fantasma” sospeso da colonne inclinate, l’edificio è un manifesto architettonico che affronta con coraggio progettuale e costruttivo la residenzialità turistica. Il progetto architettonico è di Elastico. Saico Ingegneria si è occupata del progetto strutturale e Sogen del progetto costruttivo.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri partner, collaboratori e al nostro team!