Impresa CEV

Palazzo Ancilotto

Treviso

2020 – in corso

Cliente
21 INVEST S.p.A.

Categoria
Restauro di beni vincolati

Destinazione edificio
Direzionale

Progettista/i
Architettonico: arch. David Chipperfield – arch. Alberto Torsello
Strutturale: ing. Roberto Scotta – TRE ERRE INGEGNERIA
Impianti: SINERGO S.p.A.

Incarico CEV
General Contractor/Progettazione Costruttiva

Il progetto

Siamo nel cuore di Treviso a Borgo Cavour, precisamente a Palazzo Ancilotto, un nuovo e ambizioso intervento di riqualificazione architettonica di un’area storicamente di pregio della Marca Trevigiana.

Intervento rivolto principalmente al restauro e al recupero funzionale dei locali, al consolidamento strutturale degli impalcati di piano e di copertura, all’adattamento degli spazi funzionali esistenti, realizzazione degli impianti idoneei per la funzione direzionale e ad un generalizzato miglioramento delle condizioni ambientali interne di tutti i locali.

Con noi di Impresa CEV a condurre questo importante progetto, anche la direzione artistica e architettonica di uno dei più importanti architetti internazionali: il britannico David Chipperfield in collaborazione con lo Studio dell’Arch. Torsello di Venezia.
Lo storico edificio verrà destinato ad uffici, spazi privati e sala espositiva con un unico obiettivo comune delineato da una committenza che da sempre ha a cuore la città e desidera portarla ad uno spirito più internazionale capace di guardare alla modernità e all’estero con propositività.

Gallery fotografica