Al via il restauro di Villa Cavalieri

Al via il restauro di Villa Cavalieri

Treviso, 7 marzo 2012


Sono iniziati in questi giorni i lavori di restauro degli interni di Villa Cavalieri, la storica dimora nel comune di Arcade destinata a diventare la nuova sede del municipio.

Impresa Cev, in qualità di general contractor, si occuperà del recupero degli affreschi attraverso un rigoroso restauro di tipo conservativo che riporterà i dipinti al loro splendore originario pur conservando i segni del passaggio del tempo. I lavori riguarderanno inoltre il restauro della scala interna di marmo, la posa in opera di nuovi infissi, il recupero delle esistenti pavimentazioni in tradizionale terrazzo alla veneziana e tutte le opere impiantistiche necessarie alla integrale rifunzionalizzazione dell’edificio.

L’accessibilità dell’edificio sarà infine garantita dall’abbattimento di tutte le barriere architettoniche e dall’installazione di un nuovo ascensore.

Nel contesto dei lavori di restauro verranno realizzati anche i nuovi vialetti di accesso pedonale e la sistemazione delIe opere esterne. La durata prevista per i lavori è di 400 giorni.

Vai alla pagina del progetto.

Condividi