100 megawattora di energia pulita

100 megawattora di energia pulita

Treviso, 15 febbraio 2012


Cev è lieta di comunicare l’importante traguardo raggiunto in questi giorni dall’impianto fotovoltaico installato sulla copertura della sua sede amministrativa di via Castellana a Treviso. In meno di due anni sono stati infatti prodotti oltre 100 megawattora di energia elettrica, con una produzione media di 4.000 kW/h al mese e picchi di oltre 5.000 kW/h nei mesi estivi. Si tratta di un risultato che supera del 10% le previsioni. L’impianto fotovoltaico installato da Cev nell’aprile del 2010 ha una potenza di picco di 39,60 kWp che ha permesso, oltre all’evidente risparmio dei costi della bolletta, di non immettere in atmosfera più di 80 tonnellate di Co2.

Know-how e passione per le energie alternative
Impresa Cev è da sempre all’avanguardia nell’installazione di impianti fotovoltaici, sia per uso civile che industriale.

Negli anni Cev si è inoltre specializzata nell’installazione di campi fotovoltaici a terra: nell’anno solare 2011 sono stati ben 47mila i pannelli fotovoltaici installati, per un totale di quasi 70mila metri quadrati di superficie captante. Queste installazioni si sviluppano su grandi estensioni di terreno e richiedono la realizzazione di servizi e strutture accessorie: strade di accesso, cabine tecnologiche, elettrodotti e un perimetro di sicurezza, oltre all’esecuzione delle opere di fondazione, delle strutture metalliche e la messa in opera dei singoli pannelli.

Il rendimento dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura del quartiere generale di Cev è verificabile on-line alla pagina http://www.impresacev.com/qualita-e-innovazione/

Condividi